MARTA NOE’

Marta Noè – Nasco a Ponte dell’Olio (PC), il 10 Marzo 1986. Figlia di un fonico di studio, musicista, cresco e respiro l’ambiente musicale fin coi primi passi. Inizio la mia formazione musicale come autodidatta sulla chitarra, per proseguire con lo studio del pianoforte presso l’Accademia Musicale Villa Pomini di Castellanza. A 17 anni comincio lo studio del violino, che porto avanti nei successivi 5 anni. Nel 2009 inizio lo studio dell’oboe, presso la scuola Civica di Milano di Villa Simonetta, per proseguire poi presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, sotto la guida del Maestro Pietro Corna.

Da sempre interessata agli studi di metodologia musicale, mi focalizzo sull’insegnamento della musica ai bambini, e nel 2012 frequento il corso Nazionale riconosciuto dal ministero dell’istruzione sulla MLT (Music Learning Theory di E.Gordon) presso l’associazione AIGAM.

Nel 2012 fondo l’associazione Musicale e Culturale L’ARCA COLLEGE OF MUSIC, di cui sono presidente, organizzando corsi di musica per ogni fascia d’età ed eventi musicali.

Da Novembre 2013 sono Insegnante Certificata presso “AUDIATION INSTITUTE, per la ricerca e la diffusione della MLT di E.E. Gordon”, dove divento insegnante Accreditata nel Novembre 2016.

Nel 2014 partecipo al seminario “Dal piccolo Ensemble alla Big Band – La didattica strumentale secondo la Music Learning Theory”. Fondo il progetto MUSINDO’- MUSICA e BAMBINI nel 2015, che propone percorsi musicali da 0 anni in su e porta avanti progetti di ricerca sulla MLT. Frequento nello stesso anno il corso sull’Istruzione Formale, per l’insegnamento della musica ai bambini dai 6 anni in su secondo la Music Learning Theory, e relativa applicazione sullo strumento presso l’Ente Audiation Institute.

marta noè insegnante di musica
Marta Noè, Musicista ed Insegnante di musica specializzata con la Music Learning Theory di E.Gordon

FORMAZIONE INTERNAZIONALE di Marta Noè

Nel Luglio 2015 frequento il seminario intensivo sulla didattica dell’improvvisazione secondo la Music Learning Theory con Christopher Azzara. A Giugno 2016 frequento il campus di 5 giorni sulla didattica strumentale e l’improvvisazione secondo la MLT tenuto dai docenti C.Azzara e D.Alexander. Maggio 2017 frequenta a Madrid il seminario di Music Moves For Piano (didattica pianistica con la MLT) tenuto da Marilyn Lowe. A Giugno 2017 frequenta il seminario sulla didattica pianistica con Marisa Perez, direttrice di Igeme (Istituto Gordon in Spagna).

Collaboro con diverse formazioni per progetti di concerti per la prima infanzia. Sono musicista ed insegnante di musica, attiva sul territorio di Lombardia e Piemonte.

Per contattare Marta Noè: marta@musindo.it