MUSINDO’ STRUMENTO E ENSEMBLE

Il percorso sullo strumento è elaborato tramite anni di sperimentazione e ricerca con la Music Learning Theory. Una volta che il bambino ha preso coscienza del peso della musica attraverso il corpo, della propria vocalità, e dello strumento che più sente vicino alla sua fisicità, può approcciarsi allo studio più mirato. Attraverso brani, linee di basso, armonizzazioni, verrà guidato fin da subito all’improvvisazione, sullo strumento. Le lezioni sono collettive*. I bambini impareranno inoltre a leggere e scrivere la musica in modo completamente naturale, come imparano a scrivere.

*Massimo 3 bambini per classe di strumento

I corsi MUSINDO’ STRUMENTO ed ENSEMBLE sono rivolti a bambini dai 6 anni in su. La frequenza è monosettimanale, la durata di un’ora e un quarto: 45 min di strumento e 30 min di sviluppo della musicalità. Attraverso la Music Learning Theory, l’apprendimento della musica diventa sequenziale e naturale, nel rispetto dei tempi di ogni bambino. Tutti i corsi sono collettivi, divisi per classi di strumento: ARCHI, FIATI, CORO, PERCUSSIONI, PIANOFORTE e CHITARRA.

Gli studenti imparano a suonare uno strumento più intonati e con un maggior senso ritmico in lezioni di gruppo piuttosto che in lezioni individuali. Uno studente sviluppa una migliore intonazione se deve accordarsi con altri strumentisti e si sviluppa più velocemente se deve accordare l’intonazione e il timbro con altri che hanno strumenti diversi dal proprio.

Trova la sede MUSINDO’ più vicina a te!