L’ ANNO DI MUSINDO’ IN PILLOLE

Il nostro anno di musica insieme si è concluso, con la  merenda bellissima con i bimbi al Parco Citylife in collaborazione con Tondomondo e il concerto dei più grandi dei corsi di strumento: e mai come quest’anno sento di dover ringraziare ad uno ad uno voi genitori, i bambini, chi è passato per un laboratorio, chi anche solo non è riuscito a frequentare per quest’anno ma mi ha incoraggiata in questo percorso intrapreso con coraggio e fiducia che una rivoluzione nel campo dell’insegnamento musicale sia possibile.

L’anno è iniziato con una bella sfida: aprire una sede completamente in autonomia dopo tanti anni che tenevo i corsi Musindò a Milano non era infatti per nulla scontato. Però sapevo che era la scelta corretta da fare: un po’ per dare uno spazio fisico al mio lavoro che fosse esattamente come lo volevo(e con i bimbi questo è un aspetto davvero importante), e un po’ perché sapevo che in questo modo era possibile creare intorno alla scuola una condivisione musicale vera.

E voi, mamme papà e nonni, mi avete seguita e sostenuta  in questa avventura:arrivo in fondo a questo anno con tanti sorrisi di bimbi negli occhi e piccoli pam pam cantati, sussurrati e gridati, consapevole di aver dato il mio contributo a questa piccola rivoluzione musicale che tutti insieme abbiamo messo in atto.

QUANTE COSE ABBIAMO FATTO QUEST’ANNO! ECCO IL NOSTRO ANNO DI MUSINDO’ IN PILLOLE

  • Abbiamo iniziato ad Ottobre belli carichi e con tutti i gruppi formati, grazie a delle super pre-iscrizioni estive in cui siete stati diligentissimi!è arrivata subito la canzone “MUSICA IN ZUCCA” con l’ukulele per  Halloween, primo di una serie di tanti tormentoni (te la ricordi? NO?!?! Ecco rinfrescati la memoria qui), e con questa abbiamo inaugurato anche il primo laboratorio di ukulele per bambini a Milano
  • Novembre passa in fretta e subito ci siamo proiettati verso il Natale, che ci ha regalato l’indimenticabile “UN GRINCH NELL’UKULELE” (se ancora a Giugno i bambini te la chiedono, vuoi negargliela? Riascoltatela insieme qui), con i concerti a Dicembre per bambini e un nuovo laboratorio di ukulele tutto natalizio
  • A Gennaio sono ricominciati i nostri corsi a pieno regime e Febbraio ci ha portato “L’UKULELE INNAMORATO” (so che questa è stata la preferita di tutti i genitori, ogni volta che la canto avete gli occhi a forma di cuore!)
  • A Marzo la Maestra Marta è stata protagonista di un super evento al Museo della Scienza e della Tecnica per Giovani Genitori (puoi guardare il video qui) in collaborazione con Nintendo, per poi replicare ad Aprile al Kids Sound Fest di Torino (ecco il video!)
  • e poi soffiando su una barchetta di carta siamo arrivati alla coda del nostro anno facendoci IL GIRO DEL MONDO CON L’UKULELE 
  • Per concludere con tanti diplomini consegnati, abbracci (proposte di fidanzamento per la maestra da “Pietro e Brando” con tanto di bigliettino) e una bellissima merenda condivisa con cui ci siamo salutati. E proprio ieri 9 Giugno i più grandi dei corsi di strumento Musindò  si sono esibiti nel concerto finale, e sono stati bravissimi!

Il nostro prossimo anno

Questo nuovo anno te lo voglio svelare piano piano prima che tu vada in vacanza. Dal 15 al 30 Giugno aprirò le preiscrizioni dei corsi Musindò, con tanto materiale di presentazione dei corsi (ce ne sono un sacco nuovi e tantissime novità sugli strumenti!) che potrai scaricare e leggere con calma. Ti invierò anche tutte le informazioni relative a giorni e orari, in modo da arrivare a Settembre organizzati  e pronti! Inoltre mi troverai presente via email o al telefono, a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o consigliarti il corso migliore per il tuo bambino. Vuoi consigliare Musindò ad un amico?Invitalo ad iscriversi a questo link, in modo che possa ricevere anche lui tutte le informazioni sui corsi!